BAM è uno spazio multifunzionale, un luogo ibrido contemporaneo, che nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento per la comunità, incoraggiando la condivisione e l’aggregazione. Oggetto di un’importante opera di riqualificazione ambientale, architettonica e sociale, BAM sorge all’interno del Parco Giovanni Paolo II, nel centro storico di Ragusa, cuore residenziale della città tardobarocca, iscritto nella World Heritage List dell’Unesco. Una parte della città fino ad oggi non fruibile, nato dalla volontà di rivitalizzare il centro urbano.

Onomatopea di un’esplosione, di una collisione, di una rottura della routine quotidiana, BAM è un nome, tanto orecchiabile quanto memorabile, sinonimo di fluidità, grazie ai molteplici significati che assume se trasformato in acronimo. Fluido per adattarsi ai tempi in continuo mutamento, fluido perché i servizi offerti sono rivolti alla comunità. Questa è la nostra dichiarazione d’amore e definisce i principi e gli obiettivi che ispirano noi e il nostro lavoro, gli amici che ci circondano e che ne fanno parte.

PIANO PRIMO

Al primo piano, BAM ospita l’area dedicata alla ristorazione, con bistrot e lounge bar, aperto tutti i giorni, fruibile nei diversi momenti della giornata, iniziando dal brunch passando per l’aperitivo fino al dopocena.

BISTROT →
BISTROT →

PIANO ZERO

La Zona Tonica, indoor e outdoor, invece, è una Base Aperta al Mondo, al servizio della città (e non solo), pensata per contenere eventi culturali, urgenze artistiche e iniziative imprenditoriali di interesse collettivo.
Sono previste, inoltre, rastrelliere e punti di ricarica messi a disposizione della comunità al fine di promuovere la mobilità sostenibile.

ZONA TONICA →
ZONA TONICA →